Aggregato mm 0/80

tabella tipologia aggregato mm 0/80

VAI A STABILIZZATO MM 0/30

VAI A PIETRISCO MM 30/80

Aggregato ricavato dalla frantumazione del Porfido del Trentino.

Materiale ottimo per la realizzazione di sottofondi stabili grazie alla forte resistenza del Porfido del Trentino e alla combinazione della forza del pietrisco e della compattezza dello stabilizzato.

L’aggregato mm 0/80 è un materiale che proviene dalla naturale frantumazione e vagliatura di roccia compatta porfirica, con ottima resistenza alla compressione. Tali materiali possono essere impiegati per opere di riempimento o come sottofondo per la realizzazione delle pavimentazioni stradali.

SCOPRI I NOSTRI PREZZI!

Durante la messa in opera si raccomanda la buona rullatura ogni 30 cm ca  con mezzi adeguati. Lo spessore della superficie da realizzare dipende molto dalla situazione del terreno sottostante e dalle esigenze di portata del pacchetto di sottofondo da realizzare, e può variare indicativamente tra i 30 ed i 50 cm.

esempio di terreno con diversi tipi di frantumato

E’ consigliato l’abbinamento con pietrisco mm 30/80 che garantisce il deflusso delle acque nella parte sottostante e con stabilizzato mm 0/30 nella parte superficiale che garantisce compattezza (una volta vibrato risulta più resistente del cemento!) e un aspetto più fine.

RICHIEDI INFORMAZIONI!