CHI SIAMO

RICHIEDI INFORMAZIONI!

C.A.P.A (Cavatori Associati Porfido Albiano) Porfido è un’azienda che si occupa dell’ ESTRAZIONE diretta dalle cave di porfido di sua proprietà e della LAVORAZIONE del PORFIDO, allo scopo di realizzare e proporre ai propri clienti i migliori prodotti in tale materiale.

Attenta al continuo evolversi del mercato, l’azienda lavora per offrire un’ alta qualità del porfido trentino, mirando a trovare un punto d’incontro con le numerose esigenze della clientela acquisita e di quella potenziale. Nel secolo scorso C.A.P.A. Porfido è stata fra le aziende artefici dell’ampia diffusione del porfido quale pietra leader nei pavimenti per esterni. L’azienda, rimanendo sempre all’avanguardia nella produzione di diversi e nuovi manufatti, fu pioniera nella commercializzazione dell’opera incerta o mosaico e delle piastrelle tranciate in diversa misura.

STORIA

L’ azienda nacque nel 1956 per iniziativa di alcuni imprenditori locali, i quali intrapresero l’attività di estrazione e lavorazione del porfido. Disponendo inizialmente di giacimenti propri, si è svolto negli anni un lavoro di sviluppo volto alla ricerca di nuovi giacimenti ed all’espansione aziendale: il risultato di tale processo ha portato all’ acquisizione di nuovi giacimenti di porfido, divenendo oggi un’importante realtà del settore, ed alla possibilità di proporsi anche al mercato estero.